News
Loading...

Parlano di Noi: Intervista per Superscommesse.it

Roma - Dietro le Quinte oggi ha il piacere di presentarvi Davide Matteoli, co-fondatore di www.calciodellest.com che prende in considerazione i campionati di calcio dell' est Europa. Il sito, sempre aggiornato e ricco di news, vuole informare i lettori e gli appassionati su tutto il calcio dell' est, che viene analizzato sempre poco dai media nazionali. Buona lettura a tutti!

.

Buongiorno Davide, grazie mille per aver accettato il mio invito. Come nasce la volontà di creare un sito dedicato al calcio dell'Est Europa?
Grazie a voi dell'invito. Il sito nasce dalla fusione di due blog, il mio e quello del co-fondatore del sito, www.calciodellest.com, Alessandro Ignoto. L'idea era, ed è ancora oggi, quella di dare una visione più approfondita di questo calcio e di informare in anticipo il nostro pubblico riguardo le caratteristiche dei calciatori che arriveranno nel nostro campionato. Infatti, vista la mancanza di fondi presente nella nostra serie A, si finisce spesso a pescare calciatori nei paesi dell'est, in particolare in quelli slavi.

Da cosa nasce la passione per il calcio in generale e per quello dell'est in particolare?
Se per Alessandro Ignoto la risposta è abbastanza scontata vista la sua origine croata, per quanto mi riguarda deriva dalla mia passione per la storia in generale - i paesi slavi in quanto a storia sono assolutamente fra quelli che ne custodiscono di più -  quindi leggendo di queste nazioni sono finito per affezionarmi. L'altra mia passione è il calcio e quindi unendole ne è uscito il sito web. Dobbiamo aggiungere che oggi questi campionati, essendo gli stati separati, non posso avere la stessa competitività come che caratterizzava il vecchio campionato jugoslavo, questo però non elimina curiosità e piccole storie legate ai paesi e alle singole squadre.

.....
Qui trovate  L'intervista completa
Share on Google Plus

About Calcio Dell'Est

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento